Ostetrica e Ginecologia

A BAIA TEST MEDICI e amniocentesi PER il MONITORAGGIO DELLA SALUTE FETALE

Forte di un’esperienza pluriennale nel campo della ginecologia e dell’ostetricia, il Centro Ginecologico Rigatti è ad oggi uno dei più rinomati dell’intera provincia napoletana.
Presso i locali dello studio medico, ubicato in Via Lucullo 37, è possibile sottoporsi ad esami specifici legati al monitoraggio della madre e del feto in gravidanza come le ecografie, l’amniocentesi e l’ecoflussimetria, e ancora test riguardanti l’infertilità.
Ciascuna prestazione è erogata da un personale altamente competente che si avvale di mezzi all’avanguardia sorprendentemente efficienti.
Donna in gravidanza

Esami diagnostici e interventi chirurgici

Il centro ginecologico di Baia è specializzato nell'esecuzione di esami concernenti l’intero periodo della gravidanza.
Dagli esami di diagnostica prenatale invasiva come l’amniocentesi e la funicolocentesi fino alla diagnostica prenatale ecografica, branca che comprende test come l’eco strutturale, l’eco tridimensionale, l’ecocardio fetale, l’ecoflussimetria materno-fetale e la translucenza fetale.
Per quanto riguarda l’ambito dell’assistenza alla gravidanza e al parto invece, l’attività napoletana si occupa di fornire prestazioni di cardiotocografia, di preparazione al parto, peridurale in travaglio e prelievo delle cellule staminali cordonali.
Tra gli altri servizi offerti dallo studio rientrano inoltre esami riguardanti il settore diagnostico e operativo quali: 
  • laparoscopia ed isteroscopia 
  •  chirurgia uroginecologica 
  •  chirurgia ginecologica  
  • esami relativi alla sterilità di coppia  
  • diagnosi precoce in oncologia ginecologica 
Informazioni e servizi
Preparazione a test dell'amniocentesi

L’amniocentesi

L’amniocentesi, una tra le diagnosi prenatali più diffuse e semplici effettuate nel periodo prenatale, viene effettuata tramite il prelievo del liquido amniotico e serve a conoscere con certezza lo stato di salute del feto.
Solitamente eseguito tra la sedicesima e la diciottesima settimana di gestazione, l’esame in questione consiste nell’aspirazione del suddetto liquido sotto una scrupolosa guida ecografica, e viene effettuato solo da operatori esperti (ovvero coloro che eseguono più di 200 amniocentesi all’anno, parametro fondamentale per la scelta dell’operatore).
Altamente precisa e accurata, l’amniocentesi permette di diagnosticare in brevissimo tempo centinaia di patologie cromosomiche, genetiche e metaboliche (spesso trattabili anche direttamente in utero) grazie alle moderne tecniche del DNA.
Informativa amniocentesi c.informato amnio laboratorio
Chiamateci e scoprite di più sui servizi del centro ginecologico!
Share by: